Produttrici e musiciste polistrumentiste, già note come Lilies on Mars – scoperte dal maestro Franco Battiato, con cui collaborano dal 2007 al 2012 – si formano in Inghilterra per poi girare il mondo e lavorare con artisti di fama internazionale come Tom Furse dei The Horrors, con cui co-producono un singolo, e i Fanfarlo, con cui condividono un tour mondiale nel 2014.
Sintesi perfetta tra beat travolgenti e melodie fulminanti, lili è musica che pulsa e fa ballare mentre le voci suadenti di Lisa e Marina raccontano del confine inesistente tra realtà e sogno, per la prima volta interamente in lingua italiana.
Come se le drum machine dei Broadcast incontrassero Delia Derbyshire, disegnando una rotta senza tempo che arriva sino a Radiohead, Moderat, Caribou, St Vincent, Grimes.
Il primo inedito “Ritornare”, simbolo di questa nuova avventura, esce il 24 aprile 2020 per Garrincha Dischi ed è compreso in “Garrincha Libera Tutti”, l’ottavo mixtape della label bolognese. Il 19 novembre pubblicano il singolo "Parco giochi", sempre per la label bolognese, a cui segue il brano "Fai quel che sei", rilasciato il 12 maggio 2021. Il loro EP "SPAZIO", primo capitolo del nuovo album, è uscito lo scorso 10 dicembre. Il 6 aprile 2022 pubblicano il brano “Seguimi” con il compositore e produttore Ed Carlsen. Il 20 aprile 2023 tornano sulle scene con il singolo “Un altro tempo”, brano anticipatore del debut album “SPAZIOTEMPO” in uscita il prossimo 12 maggio.
---
L'articolo Biografia lili di lili è apparso su Rockit.it il 2023-05-08 15:07:16