“16 Anni dopo” è un doppio CD in cui la band si è messa alla
prova compiendo un'impresa unica. Dopo aver selezionato 23 brani tratti dai 6 dischi in carriera, sono entrati in studio e li hanno completamente risuonati e ricantati. Questi brani sono stati dunque inseriti nel CD 1 a formare un best.
“Dopo 16 anni sui palchi” dice la band , “è naturale che i brani abbiano subito un'evoluzione, dei ri arrangiamenti, a volte piccoli,altre volte sostanziali, vuoi per gusto o per semplice ispirazione del momento.Tutto questo ha dato, negli anni, ai nostri brani un'aria diversa,
più fresca e sempre attuale. Abbiamo deciso che, per celebrare la nostra lunga carriera, avremmo potuto re-inciderli e sentire cosa sarebbe accaduto. Abbiamo scoperto con sorpresa che le nostre canzoni non sono invecchiate affatto. Moltissimi testi sono ancora più attuali di un tempo, la potenza è quintuplicata e ora suonano come li avevamo in testa tanti anni fa... sono più belli, sono tutti nuovi!!”
Per il CD 2, per un totale di 8 brani invece Gli Omini hanno composto 3 inediti "Vogliono tutto" "Mai" "Non sei piu Niente" che continuano il cammino d'innovazione intrapreso con “Il banco piange”. Melodia e potenza , a tratti violenza compongono questi nuovi brani che aggiunti ad un Bside (“E c'è”), una cover di “Police on my back” dei Clash, 2 versioni acustiche (“Nato morto” e “Ancora qui”) e 1 radio (“Il tempo in
scatola” Virgin version) danno vita ad un EP che segna un punto di demarcazione per gli Omini Verdi tra ciò che fu e ciò che sarà.
16 Anni Dopo
L'Invasione degli Omini Verdi
Descrizione
Credits
Disco in uscita store digitali il 17.02.15, nei negozi di dischi il 24.02.15
(p) IndieBox Music
(c) Cimarosti A./Le Parc Music
COMMENTI