Magic play

Magic play

Liorsi

2024 - Britpop

Descrizione

“Magic play” è un viaggio lungo iniziato diversi anni fa su un treno lento con i finestrini grandi e non troppo puliti che lasciano intravedere le luci di mille finestre nel buio, un viaggio con tante stazioni, fermate, viaggiatori, un treno per perdersi lontano dal grigiore urbano oltre i confini dell’immaginazione.

La fotografia di copertina è di Mauro De Luca e coglie la gioia fugace dello slancio che ciascuno di noi può trovare anche nella quotidianità di un luogo come una stazione vissuta e affollata, la sfuocata voglia di andare e il nitido restare in attesa di qualcosa o qualcuno.

Il disco prende il nome da una sala giochi ormai chiusa, un posto magico a due passi da casa dove con un gettone potevi brandire una spada, guidare Ferrari, pilotare astronavi o vincere i mondiali, un posto in cui era facile partire per viaggi incredibili, essere invincibili e sentirsi spensierati.

Credits

Liorsi sono Phil (voci), Vitolorso (batteria), Pierfrancesco Trisolini (chitarre), Nicola Liuzzi (basso), Michele Pinto (pianoforte e chitarre).
Testi e musiche di Pierfilippo Fusillo. Arrangiamenti dei Liorsi. Registrato da Niki Intini presso Vinyl Sound a Noci (BA). Mixato da Samuele Lomonaco (1, 3, 5, 6, 7, 8, 9, 10), Niki Intini (4), Gabriele Dalena (2). Master di Samuele Lomonaco. Foto di Mauro De Luca. Un ringraziamento speciale a Gabriele Dalena per i preziosi consigli e a Giacomo Monopoli, Rocco Guagnano e Marco Lassandro per la strada fatta insieme.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia