"Marzo 2020, pieno Lockdown da Covid 19:
Mentre imperversano ancora più prepotentemente concerti in streaming, aperitivi su Zoom, dirette Facebook, Instagram, TikTok, Whatsapp,
i Little Pony,un pò come tutti, si ritrovano nella loro segregazione casalinga, senza neanche tentare di trovare altro futuro come fornai.
Non è la condizione ideale, ma la creatività dei Pony si dà da fare anche in cattività.
II disagio si fa subito casa -You make me feel right at home- , come recita l'inciso del brano che di li a poco decideranno di registrare a distanza.
Un esperimento inedito e non proprio "comodo" realizzato con mezzi di fortuna e soprattutto a portata di mano: telefoni cellulari, schede audio molto basic e microfoni recuperati in modi rocamboleschi tra i vari divieti e coprifuoco.
Un pezzo scritto quindi a più mani che non si incontreranno mai "dal vivo" durante le varie fasi di composizione.
Il brano prende il volo e da Napoli approda a Parigi, per essere mixato da Theo Vallee e masterizzato da Sylvain Chesneau.
Quando ritorna a Napoli, è pronto per finire nelle bizzarre e creative mani di Benedetto Battipede che, oltre a mettere la sua tromba al servizio del progetto, ne realizza anche un videoclip dai toni surreali e ironicamente apocalittici che si incastra perfettamente con lo spirito del brano.
Nelle case non sono state rinchiuse solo le persone ma anche le loro ossessioni e forse andrà tutto bene, ma in fondo, non si sa mai..
you never never never Know."
I Little Pony sono:
Ryan Spring Dooley, voce/sax
Marco Guerriero, basso
Valerio De Martino, batteria e synth
Pierluigi D'Amore, synth ed organo ed effetti
Never Know
Little Pony
Descrizione
Credits
Registrato in casa durante il primo lockdown del 2020.
Costruzione audio - Pierluigi D'amore
Mixing - Theo Vallee
Mastering - Sylvain Chesneau
Tromba - Benedetto Battipede
Regia e riprese video - Benedetto Battipede
COMMENTI