Nato il 9 maggio, condividendo il compleanno con la leggendaria Billy Joel, il destino musicale di Liv Crash è stato segnato sin da giovane. A 13 anni, ha intrapreso un viaggio di esplorazione musicale, iniziando con le lezioni di pianoforte e immergendosi gradualmente nel mondo della musica rock. Ispirato dal rinomato musicista Dave Murray, Liv Crash ha deciso di studiare la chitarra e ha scelto una Fender Stratocaster americana bianca e nera, in ricordo del suo idolo.
Una volta che Liv Crash ha iniziato a suonare la chitarra, è stato rapito da tutto ciò che riguarda questo strumento e la musica nel suo complesso. La sua scrittura è influenzata da chitarristi di fama mondiale come David Gilmour, Mark Knopfler, Jimi Hendrix e John Petrucci. Liv Crash ha sviluppato una capacità unica di infondere la sua musica con temi chiari. In "’Cause even in this song", il tema del "non mi importa" è evidente attraverso i testi.
Liv Crash crede che la vita sia breve e si impegna a diffondere positività e ironia attraverso i suoi testi e l'accompagnamento musicale. Il suo singolo di debutto, molto atteso, crea l'atmosfera perfetta per unirsi alla festa, lasciarsi andare alle preoccupazioni e ballare tutta la notte.
Liv Crash ha pubblicato quattro singoli:
1. "’Cause even in this song" il 18 novembre 2022
2. "Shakespeare inspired the boobs" il 20 gennaio 2023
3. "You Fool (Mad)" il 10 marzo 2023
4. “Wonderland” il 5 maggio 2023
Tutti e quattro i singoli fungono da introduzione al suo album di debutto, 'Cause even in this album', che è stato pubblicato il 7 luglio.
---
L'articolo Biografia Liv Crash di Liv Crash è apparso su Rockit.it il 2023-07-10 15:53:16