Discomfort

Discomfort

Liverache Corporation

2020 - Stoner, Hardcore, Alternativo

Descrizione

“Fed by the same fluid, grown up with the same fucking hopes”
La band nasce nel Dicembre 2018 dall'incontro di musicisti provenienti da precedenti realtà musicali inserite nell'humus della scena alternativa propria della provincia di Foggia, precisamente da San Giovanni Rotondo e San Marco in Lamis (si parla di band come Wild Stage, Shibari, Blu Serenase, Blood Pollution, No Name, Faberi, Spell, In Nugae).
Il progetto si origina dal trio formato da Riccardo De Padova (voce), Marco Placentino (chitarra) e Michele Perla (basso), a cui si aggiunge subito dietro le pelli il batterista Andrea Giuseppe Petruccelli: l'obiettivo è quello di partire immediatamente nel comporre materiale proprio, usufruendo per prima cosa di riff e idee rimaste in cantiere o elaborate tempo addietro dai singoli componenti.
La constatazione di una grande intesa (protagonista di un proprio miglioramento riscontrato prova dopo prova), accompagnata da una smisurata voglia di suonare ha così portato a una rapida produzione di canzoni inedite.
Nei pezzi confluiscono varie e diverse influenze, una miscela di stili deflagrante e groovy che chiama in causa stoner, punk/hardcore, alternative metal, alternative rock, sludge.
E' un sound che prova ad assorbire il meglio dall'attitudine arrabbiata, disagiata e generazionale dei 90's, dalla scena alternative underground, dalle sonorità punk/hc degli anni 80, dall'hard rock più oscuro dei 70': il risultato è un'alternanza di pestate violente e ritornelli più melodici e riflessivi, ritmi tirati e veloci e processioni pachidermiche e sabbathiane, esplosioni furiose e scorribande anthemiche.
Anticipato dal singolo “Faded Sun”, “Discomfort” è il primo disco in uscita della band, registrato, prodotto e mixato da Michele Perla (MAD) presso i Maluma Studios di San Giovanni Rotondo nei mesi di Settembre e Ottobre 2019.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia