Il Canto Del Villaggio (Atto III) è il capitolo conclusivo della trilogia di Livrea, disponibile dal 16 giugno in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale, distribuito da Believe.
Il Canto Del Villaggio è il nuovo disco di Livrea, una raccolta di undici brani che tracciano il percorso verso la liberazione dai demoni che la circondano affrontando paure, delusioni, sogni e aspettative.
I tre atti de Il Canto Del Villaggio raccontano una storia che parla di demoni, angeli, sante, creature mitologiche e figli del futuro: nel primo capitolo vengono sviscerati i lati oscuri, denunciati i dubbi e le paure in uno scenario buio e fumoso. Il brano Katábasis trasporterà il racconto sul piano del secondo atto, aprendo un varco verso nuove consapevolezze: è il momento di prendere coscienza rispetto alle paure precedentemente illustrate e, attraverso nuove prospettive, ridefinire le geografie dei rapporti (“Una linea ci attraversa, collega i nostri passi, ci ancora ai paesaggi”).
Con Androgini si apre il terzo atto, l’epilogo positivo intriso di speranza e utopia (“In un mondo che esiste solo se lo vuoi siamo figli di una specie libera, senza età”). In questo ultimo momento viene scoperta la chiave per la libertà, identificata nella leggerezza dell’ultima traccia: Lido.
Per sottolineare l’unicità dei brani de Il Canto Del Villaggio, ad ognuno di essi è stato assegnato un personaggio inventato che ne rispecchia le caratteristiche, raccontato attraverso scatti e visual ambientati in un paesaggio rurale e surreale al tempo stesso, con costumi e maschere appartenenti al mito e alla tradizione, in uno spazio dimenticato e immaginifico.
Il Canto Del Villaggio (Atto I - Atto II - Atto III)
Livrea
Descrizione
Credits
Tutti i brani de Il Canto del Villaggio sono stati scritti e composti da Sofia Bressan e Antonio Citarella, prodotti da Nubula, Rebecca Palazzolo (In un mondo) e Davide Lorenzetti (Lido).
Il mix dei brani è stato curato da Nubula, il master da Francesco Giuseppe Loppoli.
Nel terzo atto hanno suonato: Antonio Citarella, Jabba e Davide Lorenzetti (chitarra, basso e tastiera in Androgini), Antonio Citarella, Jabba e Francesco Braga (chitarra, basso e sassofono in Houdini), Davide Lorenzetti, Antonio Citarella e Etienne Roger Vital (pianoforte, chitarra e tromba in In un mondo), Davide Lorenzetti e Jabba (pianoforte e basso in Lido)
Le voci sono state registrate presso il PSH Studio di Krzysztof Wróbel (Polish).
Le fotografie sono di Noemi Trazzi
MUA: Sin Glam || Styling: Sofia Bressan, Sin Glam, Angela Tollini.
COMMENTI