Lem In Fase Rem

Lem In Fase Rem

La Mente Contorta Del Manovale Dell' Est

2022 - Lo-Fi, Sperimentale, Alternativo

Descrizione

L'album "Lem In Fase Rem" di La Mente Contorta Del Manovale Dell' Est è un album del tutto nuovo nel suo genere. É un concept album basato sulla storia di un extraterrestre di nome Lem che viaggiando nell' universo atterra nel nostro mondo ed incuriosito cerca di capire gli usi e costumi degli esseri umani. Purtroppo Lem non percependo quali siano le abitudini corrette degli esseri umani finisce con l'interpretare normale cose che in realtà sono sull' orlo dell' illegalità e della pazzia. É un disco che dev'essere interpretato come un diario di bordo in cui l' extraterrestre scrive nella sua lingua (il Zawela) ma allo stesso tempo narra le storie in lingua italiana. Nel disco si possono trovare i tre intervalli temporali con cui noi percepiamo il concetto di tempo (passato, presente e futuro).

Messe Egizie - passato

Canzone irriverente
Questo non è il gioca jouer - presente
Corsa Allo Spazio

Navi Metalliche - futuro


Nel lato "A" del disco si trovano le storie divise l'una dalle altre mentre nel lato "B" viene raccontato tutto il viaggio in una specie di "Trip Suite" in cui tutti i brani sono collegati attraverso degli intramezzi che a loro interno nascondono messaggi criptici, suoni onirici ed elettronici. LMCDMDE ha voluto prendere spunto dal Golden Record contenuto nella sonda "Voyager 1" che, per chi non lo sapesse, si tratta di un disco d'oro in cui sono contenuti attraverso disegni e frequenze sintetizzate immagini delle varie culture umane, raffigurazioni del nostro sistema matematico, foto di giorni di vita quotidiana ecc.
Lem In Fase Rem è un vero e proprio viaggio nello spazio che vuol far incollare l' ascoltatore alle cuffie in modo in trepidante ed ossessivo. L'album è stato registrato, mixato e masterizzato e costruito interamente da LMCDMDE presso "Via Lattea Studio" per "Assurdo Dischi" con un registratore a bobina magnetico, un Iphone 5s, una Casio CT-400 ed una chitarra elettrica (Rockjam) il tutto mixato e montato con il software Audacity.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia