Piazzali in un luogo indefinito dell’Oltrepò Pavese, tra bar del cazzo, supermercati popolati da mostri metà uomo e metà pesce, strade sterrate del cazzo e polveri incredibilmente sottili, beh sì, anche loro decisamente del cazzo.
Aggiungi chitarre scordate, piatti spaccati, pelli di foca (madre) e un paio di microfoni comprati alla Lidl.
Stabilisci la sacra missione di riportare alla ragione il maggior numero di ragazze possibili ed ecco fatto: avrai tra le mani un vero gruppo di maledetti rubacuori.
Dal 1999 al 2012 hanno sfornato quattro LP (“Canzoni per la tua (ex) ragazza” - 2012, “Supercommerciale” - 2007, “Lobello Deluxe” - 2003 e “I Lobello”- 2000), vari singoli e diverse partecipazioni, non solo musicali, in primis l’importante collaborazione con l’AOP - Associazione Omosessuali di Piacenza.
Dopo l’uscita di “Canzoni per la tua ex-ragazza” (2012) e la successiva defezione di Jhonny (che pare li abbia lasciati per sfruttare le sue innate capacità nello sfavillante mondo di Hollywood), i quattro si sono presi un periodo di pausa dedicandolo ognuno allo studio approfondito dei principi regolatori del cosmo.
Nel 2018 il gruppo si è ricomposto con l’obiettivo di tornare a far sanguinare le orecchie.
“220” è il titolo del nuovo disco dal 16 Novembre 2018 su tutti gli store digitali
Artwork Nanà Oktopus Dalla Porta
Registrato da Cristiano Sanzeri ai Giardini Sonori Piacenza
Masterizzato da Jason Livermore al The Blasting Room (Colorado)
Press & Distr. Indiebox Music / Artist First
---
L'articolo Biografia I Lobello di I Lobello è apparso su Rockit.it il 2018-11-16 20:18:39