“Oggetti Smarriti” è il primo LP dei Lowinsky, i dieci pezzi sono stati scritti da Carlo Pinchetti che ha poi condiviso il percorso di arrangiamento e rifinitura con il resto della band, composta al momento della registrazione da Andrea Melesi e Daniele Torri. Si tratta di un disco piuttosto “emo” nei testi e nei temi, risultato di un periodo particolarmente complicato a livello umano e personale. Le sonorità si avvicinano molto alla scuola americana dell’indie rock/power pop anni ’90, i circa 40 minuti dell’album si snodano attraverso alcuni pezzi carichi di distorsioni e altri più morbidi e intimi sorretti dall’acustica e, a volte, anche dal violino di Daniela Fantoni, nei quali risalta la voce profonda di Carlo.
I Lowinsky cantano in italiano ma i loro riferimenti sono tutti stranieri, in particolare si possono citare Ash, Nada Surf, Heatmiser e soprattutto l’Evan Dando solista e leader dei Lemonheads.
Tutta la produzione artistica è stata affidata all’abilità di Giacomo Corpino di Whale Audio, che si è preso cura del disco al pari dei componenti della band, dando una decisiva spinta alla realizzazione finale.
Oggetti Smarriti
Lowinsky
Descrizione
Credits
Prodotto da Giacomo Corpino - Whale Audio
www.whaleaudiostudio.com
Press&MGMT
https://lamanagerofficial.wordpress.com
Artwork di Barney Bodoano
www.barneybodoano.com
COMMENTI