Lo ZOO di Berlino - L'Internazionale (ZdB)

DESCRIZIONE

Il 1° Aprile è in uscita ‘Rizoma-Elements’ nuovo lavoro de Lo Zoo di Berlino, trio post-prog-indie-rock italiano: il disco è l’anteprima di una trilogia che tratterà “l’essere in relazione”, cioè la realtà come relazione, muovendosi tra le teorie di “Deleuze & Guattari” e la “Meccanica Quantistica”.
L’album è diviso in due parti, un lato A ed un lato B, caratterizzato da una doppia copertina (ad opera di Dario Fo) ed un doppio titolo anche nella versione in CD dove generalmente non è individuabile la distinzione dei due lati come nei dischi in vinile. Ma grazie ad un artificio creativo e grafico il gruppo intende proprio comunicare questa dualità.

Il lato A, ‘Rizoma-Elements’, è caratterizzato da uno stile psichedelico e post rock. Il lato B, ‘The Internationale’, è più sperimentale: vi si percorrono linguaggi diversi, pur conservando il marchio di fabbrica del gruppo.
Il “doppio album” funge da lavoro d’esordio per Lo Zoo di Berlino ed è un esperimento ben riuscito di arte, rock concettuale, maestria tecnica, creatività e coscienza sociale.
Nel disco sono presenti i brani del precedente Ep ’Rizoma-Prerelease’ (qui in versione extended come ‘Rizoma-Elements’, con brani inediti aggiuntivi) e le nuove tracce registrate per il lato B ‘The Internationale’, dove sono presenti i featuring di Patrizio Fariselli degli AREA ed ELIO al flauto traverso.

ALBUM E INFORMAZIONI

La canzone L'Internazionale (ZdB) si trova nell'album RIZOMA-ELEMENTS uscito nel 2015 per Goodfellas Records, Goodfellas, Consorzio ZdB.

Copertina dell'album RIZOMA-ELEMENTS, di Lo ZOO di Berlino

---
L'articolo Lo ZOO di Berlino - L'Internazionale (ZdB) di Lo ZOO di Berlino è apparso su Rockit.it il 2019-05-24 00:02:24

COMMENTI (33)

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • DivaScarlet 8 anni fa Rispondi

    tanta roba ragazzi, stravolgenti e inaspettati, noi vi adoriamo

  • ConsorzioZdB 8 anni fa Rispondi

    Purtroppo non è possibile per il portale Rockit, nonostante orari diversi, pubblicare per lo stesso giorno 2 concerti...ma è possibile per LO ZOO DI BERLINO! :-)
    La band il 7 aprile 2016 alle 18.30 farà uno show case presso La Feltrinelli-Latina:
    facebook.com/events/8013584…

    ed alle 21.00 suonerà in apertura ai The WINSTONS al Rock Planet di Roma.
    facebook.com/events/1767852…

    Rock 'n roll......a Lo ZOO manca solo Roger Daltrey e poi sono al completo :-D

  • avarotto 8 anni fa Rispondi

    Vi ho conosciuti in occasione della Z-Fest ed è stato subito "ammore". Simpatici e coinvolgenti, giocano sapientemente con la musica.

  • quilibet 8 anni fa Rispondi

    Ottimo lavoro ragazzi!

  • ConsorzioZdB 8 anni fa Rispondi

    Continuano a giungere commenti, sia pubblici che in privato!
    Rispondiamo a nome della band che non può commentare queste pagine perché la produzione Consorzio ZdB gestisce la pagina di Rockit per conto della band.
    Sappiate che Lo ZOO di Berlino ringrazia commosso...i ragazzi hanno la gola secca dai singhiozzi...fortuna che non devono cantare.

  • robydorsi78 8 anni fa Rispondi

    Molto interessante la sperimentazione del suono. Mi sembra di ascoltare band del grande panorama storico italiano come PFM, Le Orme, in versione elettronica/industrial.

  • iuana 8 anni fa Rispondi

    Onorata di fare parte del loro Consorzio ZdB prossimamente in uscita con un super album che vede la collaborazione di Maroccolo. Ma,, voi come Gruppo siete Bravissimi! Preparati di grande talento e umanità rara da incontrare. Vi auguro il meglio.

  • iWalrus 8 anni fa Rispondi

    Ottimo divertissement... ;)

    Elio alla fine "cita" La Terra dei Cachi se non erro...

  • iWalrus 8 anni fa Rispondi

    Ottimo divertissement... ;)

    Elio alla fine "cita" La Terra dei Cachi se non erro...

  • kkarenwalk 8 anni fa Rispondi

    sempre all'avanguardia e contemporanei. uno spaccato della nostra società tutta, europea, in un solo brano. Come sempre: bravissimi ragazzi!