Dopo la pubblicazione dei primi singoli autoprodotti, all’inizio del 2020 con l’uscita del singolo Orbita ufficializza il sodalizio artistico con Laden Patiens, col quale da allora lavora alla realizzazione di nuovi singoli che percorrono il filone dell’alternative pop con sfumature elettroniche.
Dopo essersi esibito in apertura al Pinewood Festival, evento musicale di riferimento per la musica urban nel centro Italia viene accolto a Milano in occasione della Milano Design Week ospite di Caffè Design e Hangar21 presso il Superstudio).
Spostatosi a Milano, dopo la pubblicazione dei due singoli 'Bussola' e 'Nordes' entra a far parte del roster di Oyez!, label bresciana che collabora attivamente con Undamento, Pluggers, Factory Flaws e altre case discografiche.
All’interno di questa realtà pubblica i singoli, 'Furba', 'Orbita RMX' feat. Missey, 'Millefiori' e ‘MELATONINA’ in attesa della pubblicazione di ‘PRINCIPIO ATTIVO’, una raccolta di due singoli, contenente la già edita ‘MELATONINA’ e il nuovo brano ‘CLOROFILLA’.
Questi brani sono stati concepiti per dare all’ascoltatore un’esperienza d’ascolto unica, come se fossero un unico singolo, poiché l’outro del primo brano coincide con l’intro del successivo.
Entrambi i singoli, nati dalla stessa vena musicale, presentano atmosfere distinte e quasi contrastanti (come evidente dai loro titoli), che si spostano partendo da un inizio nostalgico verso una conclusione progressivamente radiosa.
---
L'articolo Biografia Lozzy di Lozzy è apparso su Rockit.it il 2023-07-13 10:05:00