Instekten è la colonna sonora di un film ancora non realizzato.
Canti armonici e vocalizzi tingono una parete dark ambient noise, per una composizione divisa in due brani: tageninsekten (insetti diurni) e nachtative insekten (insetti notturni) che sono anche le parti in cui sarà divisa la parte visiva.
Luca Atzori e il progetto Bikini party di Alberto Papotto, insieme al videoartista Marco Giambra e la contrabbassista Veronica Perego, nella realizzazione di Insekten, hanno fatto la scelta di proporre per prima cosa la musica, così da poter condividere le suggestioni sonore che andranno ad accompagnare il film.
Si tratta di un film a narrazione puramente visiva e sonora. Un mondo, visto in soggettiva, non più umano. Il film, nel suo para-naturalismo trascendentale, non si sgancia dal simbolico. Non possiamo, infatti, andare oltre il confine dell’alterità. Ne siamo imprigionati. Il mondo risiede dentro noi stessi, e noi siamo vasti quanto il mondo.
Dunque gli insetti sono una distorsione dell’umano.
Immaginarci quanto non potremo mai sapere, ovvero che cos’è un mondo per gli insetti, ci porta a deformarci. Ed è anche di questo che vogliamo raccontare. Una metafora della vita, della crescita, della morte.
Una meditazione ansiogena. Un sogno entomologico.
Risonanze di voce ed elettroniche. Insetti che usano i loro esoscheletri per cantare.
Un film fatto di visioni. Limiti. Mondi. Insetti.
INSEKTEN
Luca Atzori
Descrizione
Credits
released October 30, 2020
© & ℗ BIKINI PARTY, LUCA ATZORI
Electronic and Noise landscapes by BIKINI PARTY
Voice by LUCA ATZORI
Contrabass by VERONICA PEREGO
Transverse flute by CHIARA FORMICHI
Video MARCO GIAMBRA
All tracks recorded and mixed by BIKINI PARTY
Mastered by FRANCESCO LANDUCCI
Photography and Design by VIRGINIA BOSCOLO
license
all rights reserved
COMMENTI