Luca Dattisi è un cantautore che vive tra Cremona e Como che, da aprile 2015, porta avanti il suo primo progetto discografico: l’EP Stretching. Un'anteprima di progetti futuri, il primo sforzo per allungare le braccia verso il mondo musicale esterno.
È composto da sei canzoni, in continua evoluzione sonora, che seguono Luca nel racconto di storie di vita vissuta (da altri): amori poco fotogenici, viaggi onirici e ironici nello spaziotempo, decadenza umana e sociale al centro di un mondo digitale in costante attività e aggiornamento; tutte immagini che scorrono veloci, ma diventano un pensiero ricorrente.
Il disco è stato pensato come un’unico discorso che si sviluppa in episodi, dai brani più veloci e diretti (Scherzare ed ignorare, Usa e Getta), i momenti di contestualizzazione e riflessione (Stretching, Vecchio Riflesso), gioco ed euforia (Arroganza | Eleganza), fino al finale dove suoni sintetici e cupi quasi sommergono i penseri introspettivi (2).
Stretching è stato realizzato tramite diversi scambi telematici e in due sessioni di registrazioni presso il Green Room Studio di Box, in Inghilterra, dove risiede Alessandro Baldessari (musicista, arrangiatore e produttore).
Stretching
Luca Dattisi
Descrizione
Credits
Stretching è stato registrato presso il Green Room Studio (Bath), mixato e masterizzato presso AlB Studio da Alessandro Baldessari
Musica e parole: Luca Dattisi
Arrangiamenti: Luca Dattisi e Alessandro Baldessari
Produzione, mixaggio, master: Alessandro Baldessari
Fotografie: Gaianè Kevorkian
Artwork: Davide Mugnieco
Luca Dattisi: voce, cori, chitarra acustica, tastiere
Alessandro Baldessari: cori, chitarra elettrica, chitarra acustica, basso, percussioni, synths, programmazione
COMMENTI