"Aspronautica" è il titolo del nuovo disco ufficiale di Luisenzaltro.
L'opera insieme a un libro di asprossima pubblicazione (Flop - introduzione all'asprofisica) aspropone temi e fondamenti della ricerca Aspronomica.
Il disco è un asprogetto concettuale ispirato dalle asperità, le asprecarieta' e asprofusioni di lotta della condizione umana.
Una raccolta di canzonette asprotese ad asprimere le asproblematicità dell'asprazione, un particolare asprocesso asprofisico asprodottosi nel corso delle ere civili e che asprevede l'asprofondamento degli umani nell'asprappresentazione della asprealtà.
ASPER (ruvido, avverso)
NAUTES (navigatore)
ASPRONAUTICA, teoria e pratica dell'esplorazione esistenziale.
Le limitazioni e le ostilità imposte dall'ambiente di attraversamento, dalla propria conformazione e dagli strumenti ad uso fanno si' che spesso la navigazione esistenziale avvenga in condizioni asprofisiche.
Come in tutta la ricerca asprecedente, l'autore non avvicina il reale per intepretarlo o raccontarlo ma per riflettere sulla sua indefinizione misteriosa; ancora una volta si prova a guardare nell'abisso del senso e nei tormenti di una questione che da sempre affligge tutte le donne gli uomini ed anche la condizione di Luisenzaltro: l'insanabile distanza tra realtà e rappresentazione.
ASPRONAUTICA
Luisenzaltro
Descrizione
Credits
all Lyrics, Music: Alessio Luise
except 10 Lyrics: A. Luise/ Guido Ingenito
Drums, synth, piano, guitar, strings arrangement, voice: Alessio Luise
Electric bass: Alessio Luise
Electric bass on 1, 3, 5, 11: Mr. Giorgio "Geo" Nicli
all tracks Recorded at Esilalien Studio, Agrate Brianza (MB) May 2019/May 2020
except 11 recorded at Condizione Studio, Concorezzo (MB)
and 12 recorded at Colombo Studio, Sesto S. Giovanni in Sept 2006
Producer: Luisenzaltro
Asproduction Lab autoproduzione (2020)
COMMENTI