Biografia Luna Precipita

Luna Precipita è una band Alt Rock Shoegaze di Perugia composta da Marta Cianchetta alla voce, Filippo Bistocchi alle chitarre, Eugenio Ranfa al basso e Riccardo Tobia alla batteria. Formatasi nel 2021 dal bisogno dei quattro componenti di esprimere attraverso la propria musica quell’incomunicabilità sociale tipica della Generazione Z alla quale appartengono, la band basa le proprie radici musicali sul sound di pilastri moderni dell’Alternative internazionale come Fontaines D.C. e Wolf Alice oltre che sul sound classico di artisti del calibro di my bloody valentine e Slowdive.

Nel 2022 si legano all'etichetta Jap Records in occasione dell'uscita dell’EP d’esordio Luci ed Ombre.

Opera prima nata durante le lunghe ore passate tra la sala prove e i tanti palchi calcati insieme, Luci ed Ombre è un concept EP che parla di paura ed irrequietezza, rabbia e preoccupazione, ma anche di speranza, viste attraverso lo sguardo introspettivo di una generazione cresciuta nell’ombra delle aspettative altrui. Il suo sound, puramente alt rock, trae le sue radici dalla scena italiana anni 90. Ciò che ne risulta è una contrapposizione unica di concetti racchiusi tra la dolcezza di incipit ed epilogo e la violenza frenetica dei pezzi centrali.

Il 19 gennaio 2024 esce “Vivo ancora”, il nuovo singolo della band che anticipa di due settimane l’uscita dell’EP “Mikazuki”.

---
L'articolo Biografia Luna Precipita di Luna Precipita è apparso su Rockit.it il 2024-01-19 22:41:58