Biografia Madame Curie

I Madame Curie da Cagliari sono una band electro pop.
In attività dal 2016 propongono un mix di sonorità che spaziano dalla new wave anni 80, passando dall'elettronica synth-pop alle atmosfere dark.
Nel 2016 pubblicano il primo video e singolo “16:30” (diretto da Roberto Cadeddu), mentre un anno dopo il primo disco omonimo che è stato recensito positivamente su diverse testate web e cartacee.
La band esordisce live nell'Ottobre 2017 al Karel Music Expò di Cagliari.
Successivamente apre i concerti di grandi esponenti della musica italiana e internazionale quali Blaine L. Reininger (Tuxedomoon), Dorian Gray, Mauro Sabbione (Matia Bazar) e partecipato a vari festival e contest musicali.
Nel 2019 esce il singolo "Amanda", che inizia un percorso musicale di cantato in italiano, precursore di "Tre", l'EP di tre brani che esce nell'estate del 2021.
Prodotto dai Madame Curie e da Samuele Dessì (chitarrista e produttore di Dorian Gray, SIKI, La Pioggia, e altri), "Tre" è il titolo, tre sono i brani, tre siamo noi.
Tre è il risultato di mesi di lavoro, e rappresenta il prodotto di un'amalgama che è andata consolidandosi e modellandosi nel tempo.
Tre brani pop cantati in italiano, tra abbracci electro e influenze anni '80 e '90.

---
L'articolo Biografia Madame Curie di Madame Curie è apparso su Rockit.it il 2021-07-31 10:31:32