Il messaggio è chiaro: chi privilegia l’apparire ad ogni costo non può che finire per danneggiare se stesso.
Rincorrere la moda in un affannoso tentativo di mostrare ciò che non si è, essere sempre sulla cresta dell’onda, “sul pezzo”, sempre al centro dell’attenzione, “vincenti” a tutti i costi: così l’hipster “finge di essere un nerd” risultando ridicolo, la ragazza ubriachella è talmente ubriaca da non ricordarsi di essersi innamorata la sera prima, la ragazzina con la borsetta Louis Vitton litiga con l’amica perché non vuole prestarle il suo nuovo “giocattolo”. “Non è facile essere alla moda” è un disco scanzonato, diretto e senza fronzoli, impreziosito dalla cura dei suoni apportata dalla produzione artistica di Madaski e con dei riff che entrano in testa fin dal primo ascolto.
C’è la volontà di dire le cose senza mezzi termini, ed è forse proprio questo il messaggio più autentico del disco: lasciarsi contagiare dalla carica di energia che emana, per sconfiggere con ironia il cinismo di chi si prende troppo sul serio.
Non è facile essere alla moda
Maddai
Descrizione
Credits
Scritto e suonato da Maddai
Luca Cattaneo - voce e chitarre
Edoardo Converso - basso
Alberto Filippini - tastiere
Andrea Pochettino - batteria
Con la partecipazione di:
Ru Catania
Madaski">Madaski
Registrato da Mauro Tavella e Madaski">Madaski, mixato da Madaski">Madaski @ Dub The Demon Rec. Studio (Luserna S.G., Torino)
Ufficio stampa: Libellula Music
COMMENTI