Il risultato è devastante!
Reggae, punk, hard-core, hard-rock e ska, miscelati a dovere a supporto di melodie irresistibili ed un sound estremamente potente.
Le prime canzoni sbalordiscono la band stessa e ottengono dal pubblico un effetto entusiasmante, ai limiti del delirio collettivo.
Nasce così il sound MADDDOG: un crossover perfetto tra generi totalmenti differenti, ma che produce un’esplosione di energia, imbrigliata sapientemente dai ritmi serrati in levare.
In questi due anni i Madddog hanno composto numerosi brani (13 dei quali faranno parte del loro primo CD), si sono saputi muovere con successo nell’underground Italiano calcando innumerevoli palchi (tra i più rinomati: Live Music Club, Le scimmie, Leoncavallo), partecipando a festival in Italia e all’Estero (“Nazca Snowboard Camp” Francia) e aprendo i concerti di artisti del calibro di Easy Star All-Stars, 99 Posse, Bandabardò e Fratelli Calafuria.
Nel Febbraio 2011 è uscito “Madddog” il primo album della band, prodotto e mixato da Andrea Tripodi (collaboratore di Grignani, 99 Posse, Rezophonic…).
---
L'articolo Biografia Madddog di Madddog è apparso su Rockit.it il 2012-02-10 10:28:27