Le influenze che li ispirano includono nomi come Calibro 35, Delvon Lamarr, Mark Lettieri, The Meters, Frank Zappa e Oz Noy, e molti altri maestri. Il gruppo è formato da Andrea Bona alla chitarra, Mirco Franchetti alle tastiere e Ivan Romeri alla batteria e Emanuele Rusconi al basso. A loro si è poi unito il carismatico portavoce della band nonché speaker ufficiale: Zino. Con la sua verve, la sua simpatia e il suo parlato fluente ed accattivante trascina chiunque all'interno della corrente sonora creata dagli altri quattro membri.
Lo stile dell'ensemble è una commistione di vari generi musicali, con ritmi provenienti dalla world music e melodie coinvolgenti,
ma c'è di più in questa storia: Nei Magazzini Musicali ognuno dei musicisti porta con sé la propria voce e la propria visione creando un organismo musicale in continua evoluzione. Qui non ci sono limiti, solo un inesauribile spirito di sperimentazione.
La band durante l'estate del 2023 ha avuto il piacere di partecipare a B.EST Rock Festival (Berbenno di Valtellina), Openair Cavaglia (CH), Eroico Rosso (Tirano), Rock Beer Festival (Premadio).
Nel febbraio 2024 è stato prodotto il loro primo lavoro in studio “Lost in the Grandi Magazzini, disco composto da 10 tracce inedite.
Il lavoro è stato presentato con uno spettacolo teatrale che ha visto coinvolti ballerini, attori e diverse altre comparse, andato in scena presso il teatro “Spazio Centrale” di Arquino (SO).
Dopo l’uscita del primo album la band ha partecipato ad alcuni festival come ad esempio l'FDM (Festa della Musica, Mendrisio – CH), ad alcuni programmi radio ("Question Mark"radio Lecco FM, intervista a radio TSN), al programma di Red Ronnie “We have a dream” dove hanno presentato e parlato del loro primo singolo “Sufistech”, ed al format "Fatti scoprire" di Rocker TV.
Lasciatevi trasportare dalla musica senza confini. Magazzini Musicali sono pronti a portare un esplosione di energia al vostro evento o festival musicale; sono pronti a farvi vivere un'esperienza musicale indimenticabile, dove la protagonista indiscussa è e sarà sempre la musica.
---
L'articolo Biografia Magazzini Musicali di Magazzini Musicali è apparso su Rockit.it il 2025-02-18 11:17:54