All'inizio dell'estate 2012 esce in radio il loro primo singolo ufficiale "Il Pasto di Varsavia" realizzato assieme a Tarick1, che ottiene ottimi consensi di critica e pubblico, circolando oltre che nel circuito delle radio indipendenti, anche su network come Radio Deejay e Radio 105 ed entrando in heavy rotation su Deejay Tv.
Contemporaneamente ai Magellano viene affidato da Sky Horror Channel il rifacimento di un tema della serie Twin Peaks per il rilancio dello storico telefilm in Italia, che loro trasformano in una claustrofobica ballata dubstep.
A dicembre 2012 esce per Garrincha Dischi l’album d’esordio “Tutti a spasso”, prodotto artisticamente da AleBavo degli LNRipley, ed accompagnato dall’omonimo singolo e video. Si moltiplicano i concerti ed i dj set ed esce sempre di più l’anima party della band. I Magellano collaborano con L’orso nel brano “James Van Der Beek” e rifanno “L’amore ai tempi dell’Ikea” per la versione deluxe del disco dello Stato Sociale,
A maggio 2013 esce il nuovo singolo “Sopravvivere in questa nazione” accompagnato da una campagna virale che affolla la rete di foto da tutta Italia di ragazzi, e non solo, con in mano un cartello con su scritto “Sopravvivere in questa nazione” o frasi da qui derivate, da diversi video teaser, spot e dal clip ufficiale girato dai Liuzzos, i ragazzi della factory di Who is Bob, nella strada meno trendy di Milano.
L’estate vede Pernazza come presentatore cosmico del tour negli stadi di Lorenzo Jovanotti, mentre la band continua l’intensa attività live, lavora in studio alla produzione del nuovo disco e prepara alcuni remix per l’autunno tra cui quello del singolo dei Motel Connection.
Il 2014 si apre con la pubblicazione del disco "Tutti a spasso. Tutti i remix", una raccolta di più di 20 remix realizzati da altrettanti producers e band italiane dei loro pezzi, regalato in edizione limitata dallo store danese Tiger.
Ad Aprile esce il nuovo album "Calci in culo", sempre con la produzione artistica di AleBavo degli LNRipley,e con un moltitudine di featuring, tra cui: L’orso, Escobar, Raphael, Gun Quartet e molti altri. Il disco inasprisce e carica ancora di più i toni musicali e testuali dei tre genovesi. Un disco che picchia duro, ideale sintesi dei live e delle esperienze fatte nelle consolle di tutta Italia.
---
L'articolo Biografia Magellano di Magellano è apparso su Rockit.it il 2014-06-30 15:56:37