RAGAZZI STUPENDI è il nuovo album di MAI STATO ALTROVE, in uscita il 29 novembre per Bravo Dischi. Il disco, anticipato dai singoli I dischi, Dentro un ricordo e Contento lo stesso, segue l’episodio discografico precedente di HIP HOP e il relativo tour nazionale, che ha acceso i riflettori sul progetto di Gabriele Blandamura.
“Ormai credo di avere capito che registrare un disco per me significa innanzitutto cercare di capire a che punto sono arrivato” (Mai Stato Altrove)
RAGAZZI STUPENDI nasce per raccontare sentimenti, amori e paure. Frammenti personalissimi della vita di Gabriele percorrono gli otto brani del disco, accompagnati dalle contraddizioni e dalle difficoltà di avere trent’anni oggi.
Musicalmente l’album si erge su un’architettura minimale, fatta di beat lineari, linee di pianoforte e cori. Un disco con una sua gravità, capace di arrivare fino a rimandi inaspettati:“l’idea di inserire qualche elemento che rimanda al gospel nasce proprio da questa voglia di complicare un po’ le cose. Se mi voglio rilassare vado a farmi una bella passeggiata col mio cane. Alla musica, al cinema, ai libri ho sempre chiesto di provare a portarmi in posti nuovi e l’idea di faticare un po’ per arrivarci non mi ha mai spaventato.”
Ragazzi Stupendi
Mai Stato Altrove
Descrizione
Credits
Canzoni di Gabriele Blandamura. Arrangiamenti di Gabriele Blandamura, Fabio Grande e Pietro Paroletti
Ragazzi Stupendi è stato suonato da Gabriele Blandamura, Fabio Grande, Pietro Paroletti, Matteo Patrone e Federico Olivetti.
Registrato presso Sala Tre / Gli Artigiani Studio da Fabio Grande e Pietro Paroletti. Mixato presso Sala Tre / Gli Artigiani Studio da Fabio Grande. Masterizzato da Giovanni Versari presso La Maestà Studio. Prodotto da Fabio Grande e Pietro Paroletti
Foto di Ilaria Ieie. Design di Federico Antonini.
COMMENTI