Alla costante ricerca del senso delle cose, nel tentativo di interpretare una realtà sempre più complessa: Malavedo è tornato con un nuovo, entusiasmante singolo, questa volta dal sapore ancora più fresco e internazionale. “DOVE (per capirci)” è un brano fatto di un groove incalzante e top line radiofoniche, nato dalla passione dell’artista lecchese per la musica suonata e dalla collaborazione con un team d’eccezione.
Mentre le liriche introspettive ed efficaci preservano l’identità dell’artista – già sviluppata nell’EP d’esordio “Malavedo” (2020, Believe Music Italia) – il processo creativo-musicale evolve nel segno di una naturale sinergia tra produttori, musicisti e addetti ai lavori. Il lavoro di gruppo in studio ha esposto Malavedo a nuovi immaginari vivaci e ballerini, con cui accompagnare ascoltatori vecchi e nuovi durante l’estate per traghettarli verso un nuovo ciclo di pubblicazioni.
Lasciatosi alle spalle le sonorità indie tristi dell’EP di esordio, Malavedo è pronto per cavalcare una wave disco funk sempre più diffusa, ma ancora poco affermata in Italia.
DOVE (per capirci)
Malavedo
Descrizione
Credits
Scritto da: Giorgio Invernizzi, Davide Caldana, Riccardo M. Colombo
Prodotto da: Dopio Picante, Matteo Brioschi
Mix & Master: Thomas Calvi (Reprieve Studio, Petricore)
Interpreti: Giorgio Invernizzi (voce), Riccardo M. Colombo (chitarra), Matteo Martini (basso)
COMMENTI