Punto

Punto

MaLaVoglia

2025 - Rock, Indie, Pop rock

Descrizione

PUNTO è il primo album di MaLaVoglia che dopo una lunga serie di singoli pubblicati dal 2017 ad oggi (9 + JOHNNY FA IL MIELE l’ultimo singolo trainante dell’album) decide di racchiuderli in un unico lavoro che porta il nome di una delle title track più rappresentative e significative dell’album stesso. Dopo tanta gavetta, live, riconoscimenti e porte in faccia, finalmente MaLaVoglia decide di coronare quasi 10 anni di percorso con un suo primo album. L’album si distingue per uno stile musicale unico, che mescola sonorità moderne con influenze più tradizionali, creando un’atmosfera intensa e coinvolgente strizzando l’occhio al mondo dei grandi cantautori del passato senza però assomigliare troppo a nessuno in particolare.
Le tracce conducono l’ascoltatore in un viaggio all’interno del mondo dell’artista e tra ironia, provocazioni, intime riflessioni e amore, si ha idea che ogni parola scritta e cantata dal cantautore sia stata effettivamente vissuta su pelle. Ogni traccia, infatti, offre una diversa sfumatura del suo mondo interiore, passando da momenti di struggente introspezione a esplosioni di energia viscerale.
MaLaVoglia riesce a unire in modo originale generi come il rock, l'elettronica, il pop e il folk, proponendo qualcosa di nuovo ma che, al contempo, suona familiare; questo fa sì che nessuna delle sue canzoni si somigli l’un l’altra. Eppure tutte e 10 le tracce sembrano essere legate tra di loro andando a disegnare perfettamente la storia del cantautore evidenziandone le sue sfumature.
Ogni canzone racconta una storia a sé, un sentimento, un momento di vita o uno spaccato di mondo che si rivela sia nella forma musicale che nei testi. Non si tratta solo di un album, ma di un’esperienza sonora che coinvolge l'ascoltatore a livello emotivo.
In questi tempi di riscoperta e rinascita del cantautorato, MaLaVoglia ci regala qualcosa di unico.
Se sei alla ricerca di un progetto che fonde la bellezza della melodia con una profondità emotiva, questo album è sicuramente un ascolto da non perdere.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia