Biografia MaLaVoglia

Scrivo tanto, dormo poco e canto sempre." Sono Gianluca Giagnorio ma in musica preferisco essere chiamato MaLaVoglia. Come la domanda che mi fanno sempre tutti i miei amici:" Gianlu, ma la voglia dove la trovi?".
Sono un cantautore e autore per CHIESA & PARTNERS, ho vinto Area Sanremo 2018 con il brano "Camoscio" partecipando alle selezioni finali, a Roma, per l'ingresso a Sanremo Giovani.
Ho scritto MONOLOCALE con Maninni e il brano lo trovate su "Scuola Indie e "Indie Italia. Sono uno degli 8 Finalisti del Premio Mia Martini 2019 nella categoria Emergenti con il brano "Terra Rossa". Grazie a Giordano Sangiorgi (patron del MEI) un mio brano è stato scelto come inno della Nazionale Artisti Indipendenti ed è stato presentato alla FICO World Italy Arena e allo Stadio Dall’Ara di Bologna in occasione dell’evento WE LOVE FOOTBALL 2019.
Sempre grazie a Giordano Sangiorgi sono stato chiamato ad aprire, come unico emergente, il concertone del 19.01.2020 in piazza 8 agosto a Bologna organizzato dal movimento delle Sardine, condividendo il palco con "Afterhours "Subsonica "Marracash "Willie Peyote e tanti altri artisti.

L’ 8 luglio 2023 ho aperto il concerto di "Enrico Ruggeri“, ma è soltanto l‘ultima di una serie di aperture importanti:
Umberto Tozzi, Raf, Nomadi, Alex Britti, Roberto Vecchioni, Al Bano.
Nel 2021 è uscito un mio brano che parlava di voglia di ripartire dopo la sosta forzata dovuta alla pandemia dal titolo “HAMILTON”.
Nel 2022 ho scritto un brano che ho intitolato "Punto" mentre ero in giro per Parigi da solo, con qualche moneta in tasca e niente più. Grazie a questo brano mi classifico secondo alla prima edizione di NokepTv e vado in onda su SKY canale 229, diventando autore per Chiesa&Partners.
Da ottobre 2022 entro a far parte dello spettacolo teatrale, come una delle voci soliste, ideato da Marcello Balestra "Lucio C'è" dedicato a Lucio Dalla.
A Marzo del 2023 collaboro con Roberta Giallo e il produttore bolognese “Mediterraneo” per il singolo “VENTO”.
A dicembre del 2023 ho vinto il premio Miglior Testo al "Premio Pigro Ivan Graziani" e sono stato premiato sul palco di Casa Sanremo durante i giorni del Festival.
Il 12 luglio sono stato chiamato dal Trento Love Fest per esibirmi alla Trentino Music Arena durante il pre show dei concerti di Fabrizio Moro e IL TRE.

Il 24 luglio sono tra i 7 finalisti del FATTI SENTIRE FESTIVAL trasmesso su Rai2 e vinco il premio Audacia Innovations con il mio brano inedito “SEI BRAVO MA...” condividendo il palco con AKA7, Pierdavide Carone, Ascanio, Moreno, Niveo, Follya.
Il 29 settembre apro il concerto di Orietta Berti durante una delle tappe del suo "La Mia Vita è Un Film" Tour.

---
L'articolo Biografia MaLaVoglia di MaLaVoglia è apparso su Rockit.it il 2024-09-20 00:01:13