La ricerca, sfociata nella release del primo EP, “Giorni che Esplodono”, in uscita nel 2022 per Diga Records, si compone di percorsi musicali liberamente intersecati ed attimi melodici che diventano ostinazione architettonica.
Per questo lavoro i Mangrovia Twang si sono avvalsi della collaborazione di musicisti con cui sperimentare una visione condivisa che valorizzi le qualità di ciascun componente. A prestare la voce principale in questo lavoro è infatti Aurora De Gregorio, in arte Lauryyn, già corista del progetto di Carolina Bubbico e voce su una produzione di Ainè. A lei si affiancano Dalila Spagnolo in “Fior di glicine” e Alma Paci in “Smettila”.
La sezione ritmica prende forma con uno splendido dialogo tra Matteo Spinelli alla batteria e Luca Baldi al basso mentre le sezioni di fiati sono completate da Piero Latte alla tromba e Alessandro Ramunno al sax contralto.
Importante contributo all’identità grafica del progetto è stato dato dal visual artist Alef.
In seguito alla loro prima uscita, “Resto Immobile”, sono stati selezionati dal noto speaker radiofonico e conduttore Sky Alessio Bertallot nel suo programma “Casa Bertallot” e nella sua playlist su Spotify. Si sono inoltre interessati al progetto il Quotidiano di Puglia, che ha pubblicato un articolo, e la testata online Paese Italia Press.
Il secondo brano “Smettila” è stato inserito da Spotify tra le migliori uscite italiane nella playlist “New Music Friday Italia” nonchè tra le migliori uscite R&B in “Anima R&B”.
---
L'articolo Biografia Mangrovia Twang di Mangrovia Twang è apparso su Rockit.it il 2022-06-17 09:37:15