Partendo quindi da un buon numero di canzoni, registrate con batteria elettronica, vengono chiamati Simone Matarese alla batteria e Davide Scicchitano al basso e, provate tutte le canzoni fino ad un buon livello di esecuzione, si inizia a proporre lo spettacolo dal vivo e nell’anno 2022 vengono registrate nello studio di registrazione Sound Farm Studio di Gianluca Molè, il risultato è molto professionale.
L’esperienza con Davide termina a causa della sua paternità tanto cercata, ed a questo punto interviene Eugenio (senza alcun dubbio grande esponente del rock catanzarese e calabrese con i Meat For Dogs) e l’avventura continua alla grande con partecipazione a festival locali, serate Dark e concerti in genere.
I testi sono rigorosamente in italiano ad eccezione di Operation Freedom con testo scritto e cantato da Andrea (fondatore degli The Hollow Circle operanti in Toscana). Risultato? Un mantra di suoni elettrici e digitali.
I Mantra3 hanno ultimato ad aprile 2022 le registrazioni del loro album di esordio che uscirà nell’autunno 2023 col titolo “Andata e Ritorno” dal nome di una delle tracce.
Le tracce si incentrano su suoni scuri, con qualche synth, e con testi che fanno riferimento ad aspetti personali, a film, ed a vicende di cronaca.
I Mantra3 sono:
Salvatore Cuffaro: Testi, musiche, chitarra elettrica, synth e voce
Angelo Nifosì: chitarre elettriche, chitarre synth, chitarra solista e cori
Simone Matarese: Batteria e pad
Eugenio Pullano: basso elettrico e cori
Vecchio componente Davide Scicchitano: basso elettrico
---
L'articolo Biografia Mantra3 di Mantra3 è apparso su Rockit.it il 2023-10-19 17:13:04