“AB CC” è un brano che sprigiona tanta energia positiva ed è pronto da subito ad essere cantato e ballato insieme. L’artista senza mezzi termini inneggia alla voglia di vivere senza regole e senza maschere. Nel trasmettere questo pensiero, Manuel mette in scena un immaginario viaggio misterioso in un luogo dove incontra tante persone ed individui strani che cantano e ballano felici, gridando frasi e parole apparentemente incomprensibili ma che emanano allegria e gioia. Forse abbiamo raggiunto l’apice della felicità, ma sul finale Manuel ci lascia con una meditazione sul nostro stato d’animo: si tratta di una difficoltà a modulare il nostro “être” tra le due sfumature di acceso o spento, o tutto o niente in cui sovente ci ritroviamo a vivere senza che ce ne rendiamo conto.
La musica dal suono pop/punk/rock è un 4/4 150 bpm composta da pianoforte, sintetizzatori, chitarra, basso, batteria, voce e cori. Sintetizzatore e pianoforte impongono da subito il sound incalzante del brano e ben presto le chitarre pressano un riff punk/pop prorompente che non lascia indifferente il pubblico. Non si ha il tempo di pensare e ci si ritrova a saltare.
Il singolo è inoltre accompagnato da un videoclip architettato per trasmettere forte energia e riprendere idealmente il racconto. I principali luoghi in cui è stato girato il video sono: lago d’Orta (Italia), Yvoire (Francia), Arpy (Italia) e Montjovet (Italia).
COMMENTI (1)
Commento vuoto, consideralo un mi piace!