Questa esperienza lo influenzerà molto nella composizione di "Calma dopo la tempesta" suo terzo demo.
Incomincia a studiare canto all'accademia della musica "Clara Schumann".
Alla fine del 2008 conosce il produttore italo-americano: Robert Sidoli con cui ha un inciso un disco rap "Polvere nel vento" tuttora inedito.
Intanto ha militato in diverse band tra cui gli Instant Karma(come tastierista), the Jokers(come cantante), gl Psycoromantic(come cantante, tastierista, chitarrista), The Riders On The Hurricane(come cantante). Nel gennaio del 2010 organizza il festival di beneficenza "An African Dream" in favore della Guinea Bissau. Il 23 giugno 2012 pubblica il suo primo disco intitolato "Ziu Bertu" con la Seahorse recording e prodotto da Paolo Messere. Lo stile di quest'ultimo è un tributo alla musica degli anni 90 e ripercorre i diversi generi che ha sperimentato nelle diverse band in cui ha militato.
Nel 2013 realizza, insieme a Cristina Musumeci, una serie web di minidocumentari che parlano di musica e music business chiamata "Poveri Suonatori". Intanto canta e suona ne "Le Visioni". Settembre 2014 diventa cantante e tastierista de "Le mie cose"...Nel 2015 inizia a lavorare al suo secondo disco che dovrebbe pubblicare a Marzo.
---
L'articolo Biografia Manuel Brau di Manuel Brau è apparso su Rockit.it il 2015-02-24 02:19:07