Alieno

Alieno

Marco Francomano

2022 - Rock, Alternativo, Pop punk

Descrizione

DESCRIZIONE BRANI DELL’EP ALIENO

COLORI
Colori è il manifesto artistico di questo EP. Nel brano si dipingono i vari stadi di alienazione rispettivamente verso le proprie origini, verso la società ed infine verso se stesso.
Si esprime il rifiuto di vivere nelle abitudini sociali e nella routine ed il desiderio di voler esprimere pienamente la propria affermazione di se; questa aspirazione però collide con la paura del giudizio sociale, che si esprime attraverso il voler restare tra le pareti della propria camera, nel proprio mondo virtuale, sotto le luci che rappresentano i colori della zona sicura.

SCARLATTO
Scarlatto è il racconto di un’ossessione raccontata dal punto di vista del soggetto che subisce il misterioso fascino/controllo di un’entità, in questo caso una donna.
L’influenza di lei è così forte da provocare prima una voglia sfrenata di percorrere con lei tutte le esperienze sensoriali e di scoprirne in qualche modo i segreti e le debolezze, per poi portare alla pazzia e rifiutare i sentimenti, arrivando quindi ad un nuovo stadio di alienazione:l’apatia.

IL NOSTRO POSTO
Il peso schiacciante della storia delle generazioni precedenti opprime la libertà della generazione Z, portando quindi alla percezione di non avere un posto nel mondo.
L’alienazione generazionale trova conforto in un momento di libertà, un viaggio verso il mare che con un retrogusto amaro.

VICINO LONTANO
La storia di un amore combattuto: lei difende le sue fragilità allontanando l’altro ma allo stesso tempo lo tiene vicino quando lui scappa, cercandolo nelle ombre che lei conosce, perché egli gliele ha mostrate in segno di fiducia. L’alienazione dei due verso l’altro si amplifica e si annulla, un equilibrio instabile destinato a rompersi in uno dei due estremi: la vicinanza o la lontananza.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia