Imaginary Passion

Imaginary Passion

Marco Lastella

2019 - Soul, Jazz, R&B

Descrizione

Imaginary Passion, il singolo d’esordio di Marco Lastella

Uscirà il prossimo 29 Novembre in tutti i digital store “Imaginary Passion”, il primo singolo di Marco Lastella. Classe ‘92, Il cantante ha scelto questo brano per approdare per la prima volta sulle piattaforme digitali - proponendosi in realtà come un vero e proprio artista poliedrico: si avvicina alla musica all’età di 10 anni, ed evolvendo velocemente in diversi ambiti si cimenta nel canto, nella composizione e la produzione musicale. Con i 14 anni arrivano i primi live nei club che proseguono fino ai 25, abbinati a conduzioni radiofoniche e apparizioni in diversi musical (Hair e Rocky Horror Pictures Show). Affronta anche due provini per X-Factor arrivando alle ultime selezioni. Dopo quel momento si chiude in studio per affinare le tecniche di composizione e lavorare al suo primo progetto discografico da indipendente: “In un’ epoca in cui le uniche vie per noi artisti sembravano quelle dei talent” racconta Marco “ho deciso di dare vita alla mia musica in maniera autonoma, senza aspettarmi niente da qualche produttore e con solo tanta voglia di comunicare. Imaginary Passion è nata proprio così”.
Il brano è un concentrato di Soul e R&B con influenze Funk - accompagnato da un repentino cambiamento di ambienti lungo tutta la traccia che non permette di annoiarsi. La voce di Marco risulta ora più fluida e sicura rispetto ai primi demo, con una notevole dimestichezza nel passare da un registro di note più basse a tonalità più impegnative.
“Questo brano nasce in una maniera completamente trasversale,” racconta Lastella, “avevo preso una cotta per un ragazzo - diventato ora il mio attuale fidanzato, ed è stato proprio lui l’autore di Imaginary Passion, dove viene raccontato di quanto alle volte sia difficile accettare i sentimenti per quello che sono, soprattutto quando sono sotto gli occhi di tutti e ci stai per sbattere contro. Il mio intento è quello di spronare le persone ad ascoltarsi un po di più. È un pezzo nel quale chiunque potrà identificarsi”.
Il singolo sarà in airplay radiofonico e nei digital store dal prossimo 29 Novembre, e fa da apripista al futuro album di Marco (ora in lavorazione con uscita prevista nel 2020). Un progetto ambizioso che vuole essere d’esempio per gli artisti che sognano di fare della musica un mestiere anche in maniera indipendente.

COMMENTI

Aggiungi un commentoavvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussioneInvia