L’artista lagunare dopo aver studiato teatro sin dall’adolescenza, nel 2018, si avvicina in modo deciso alla musica e nel 2021 produce e pubblica autonomamente il suo primo progetto “Gli Invisibili” che cattura subito l’attenzione del pubblico e dei professionisti del settore musicale anche grazie alla sua timbrica vocale riconoscibile e alle tematiche affrontate nei brani.
A fine 2022 pubblica il suo primo disco, “Misericordia” prodotto da Novecento, front man dei Denoise e producer di molti artisti noti nel panorama nazionale come ad esempio Rares.
Il disco è stato pubblicato in collaborazione con l’etichetta discografica Formica Dischi e distribuito da Artist First.
Il cantautore in questi anni si è esibito live nei locali più noti della zona veneziana come ad esempio Argo16, Il Vapore musica, Summer Nite Festival e molti altri. A gennaio 2023 inizia a suonare anche a Roma dove si esibisce all’Alcazar durante la serata Spaghetti Unplagged.
La formazione full band è composta da Marco Scaramazza alla chitarra e voce, Carlo Mezzalira alla batteria, Alessandro Benvegnù al basso e Luca Volonnino alle chitarre.
La versione duo è invece composta da Marco Scaramazza alla chitarra acustica e voce, Luca Volonnino alle chitarre.
---
L'articolo Biografia Marco Scaramuzza di Marco Scaramuzza è apparso su Rockit.it il 2023-02-23 16:44:13