Il titolo di questo primo EP è Fermate, infatti ogni traccia rappresenta una tappa diversa della mia vita: sono cinque episodi che hanno segnato il mio percorso, ognuna con influenze e espressioni musicali differenti.
È un piccolo reminder del fatto che la vita è come un lungo viaggio in treno intervallato da esperienze, o fermate, che possono essere positive, ma se sono negative l’importante è riuscire a risalire sul treno e cercare una destinazione migliore.
I brani trattano diversi temi: Caffellatte/Tè parla della fine di un amore e di come il tempo cura le ferite, Nomade è una sorta di diario di bordo che racconta le vite che ho vissuto crescendo in giro per il mondo, Chiamami di nuovo e Cado Sempre esplorano il tema dell’amore non corrisposto e Tutto ok quello della perdizione e della depressione. Nonostante le canzoni siano accomunate da una componente pessimistica, il vero messaggio di Fermate è quello della speranza che nel continuare a combattere le proprie battaglie si possa arrivare alla serenità.
Fermate
Margano
Descrizione
Credits
Rabbo Scogna: basso, pianoforte elettrico
Marco Verna: chitarra
Matteo Gargano: pianoforte elettrico, produzione
Federico Carillo: produzione e mix
Giovanni Versari: master
Stella Giulia Casarin: fotografa
Facciocosepunto: art director
COMMENTI