Where Will You Go, Nina? è il nuovo EP della songwriter e polistrumentista italiana Marianna D’Ama pubblicato il 30 ottobre 2021 in formato vinile 7” e in digitale con l’etichetta inglese Endless Groove Records.
Where Will You Go, Nina? offre voce e musica a diversi momenti del percorso esistenziale spesso buio dell’artista, alla ricerca di purezza e spensieratezza, imbrigliata in un’amore malato, o non trovato, o nelle sue stesse paure. Nina è il soprannome con cui viene chiamata sin da bambina, e la sensazione che permea questo nuovo lavoro è lo smarrimento e una mancata meta dove trovare riparo. Chitarra twang e farfisa spesso affogate nel riverbero, creano un mondo sonoro dove i ricordi si sovrappongono a formare diverse onde tormentate che si snodano in un senso di debolezza e forza al contempo (“with this sense of powerful weakness” recitano i versi di “Islands and Deserts”). Memorie di momenti violenti parlano in “Dolls”, e si mescolano al ricordo di un sorriso innocente dipinto in una foto che ritrae Nina a soli 5 anni in “March 1990”, sino al mettersi completamente a nudo in “Underwater”, dove il disagio esistenziale si placa nella voce melanconica e sexy dell’artista ora decisamente più adulta, quasi a intravvedere una luce.
A lanciare la pubblicazione il video di “March 1990”, in anteprima il 20 settembre 2021, realizzato da Diego Gavioli che lo descrive come “un viaggio nella giungla dei ricordi, nel buio delle incertezze, nella violenza dei rimpianti, fin su, sulla Luna, per guardare tutto dalla giusta distanza e andare avanti”.
Where will you go,Nina?
Marianna D'Ama
Descrizione
Credits
Registrazione, produzione e mixaggio: Davide Grotta e Marianna D’Ama
Mastering: Riccardo Ricci - Velvet Room UK
Musiche: Marianna D’Ama e Davide Grotta
Testi: Marianna D’Ama
Marianna D’Ama: voce, chitarra, farfisa
Davide Grotta: basso, batteria, chitarra, piano, theremin, organo, tromba
COMMENTI