Barabba è il singolo di Marianne Li, che sarà disponibile in tutti i digital stores dal 5 giugno 2020 (etichetta CNI Compagnia Nuove Indye/distribuzione digitale Pirames International). Estratto dal QU disc, composto da quattro brani, di prossima uscita, e dal cd, anch’esso di prossima uscita, i cui pezzi saranno dedicati, ciascuno, ad una provincia della Regione Sicilia.
Marianne Li, trombettista di estrazione classica, esplode con un sound giovane e metà strada fra il lirismo, la dance e i ritmi arabi.
Barabba, ambientato e dedicato alla città di Palermo, rievoca i suoni mediterranei dei mercati, la dance dell’essere giovani e spensierati, il suono lirico della parte cantabile, che fa da collante fra un tempo passato e uno proiettato al futuro.
“Dopo un percorso prettamente classico/orchestrale,( Prima Tromba all’Opera del Cairo, Orchestra Verdi di Milano,e altre) incontro il Maestro Sergio Rendine, come una folgorazione sulla via di Damasco. Vede in me, subito, una luce diversa, quella che con l’orchestra ha poco a che fare. Avevo attraversato un momento di grande dolore, dovuto proprio al non sentirmi adeguata fra tanti orchestrali e alla mia incapacità cronica di suonare come un essere privo di anima. Coltivavo nel cuore da sempre, il sogno di fare la solista, ma si sa, i sogni non sempre si avverano. Non era facile trovare qualcuno importante, di superlativa bravura, di grande maestria, che decidesse autonomamente di cogliere ciò che ero. Poi è arrivato e per me è stato non un sogno che si realizza, ma un miracolo”
barabba
Marianne Li
Descrizione
Credits
Realizzazione – SERGIO RENDINE
Produzione – Paolo Dossena e Sergio Rendine
per CNI COMPAGNIA NUOVE INDYE
Edizioni LOOK STUDIO
P&C Look Studio Srl
COMMENTI