LA RICERCA DI UN “PROFONDO SENSO DELLE COSE” CARATTERIZZA IL MIO MODO DI FARE ARTE
COMPONGO MUSICHE PER CORTOMETRAGGI, SPOT PUBBLICITARI E SOUNDS PER VIDEO DI ARTE CONTEMPORANEA. HO UNA GRANDISSIMA PASSIONE PER LA SCRITTURA.
Marirosa Fedele, 28 anni, studia scrittura creativa e composizione al C.E.T di Mogol. Suona la chitarra e compone canzoni per sé e per altri.
La sua musica di matrice latin rispecchia in maniera preponderante le sue radici italo- brasiliane, volgendo uno sguardo al soul e al pop. Ha collaborato con il Premio Sele d’oro Mezzogiorno, OZ Film e il Giffoni Film festival realizzando le musiche per il cortometraggio dal titolo “Il Fiume Giovane” - con attore protagonista Mario Donatone - per la regia di Carlos Solito.
È stata ospite ad EXPO MILANO 2015, al WHITE MILANO (evento per la fashion week), ha collaborato e collabora con l’Accademia di Belle Arti di Urbino in qualità di performer per artisti visuali e di compositrice per Video Art. Uno dei lavori che ha musicato per l’accademia è D’EVA, realizzato dall’artista Dario Picariello. Ha composto inoltre musiche per spettacoli
teatrali e per spot pubblicitari, è stata vocalist nel tour “Get Back” di Antonella Bucci (artista che ha collaborato con Eros Ramazzotti e prodotto il brano “Amarti è l’immenso per me”).
Ha collaborato con i New Trolls in trasmissioni RAI e con jazzisti importanti in produzioni live e discografiche quali: Dario Deidda, Alberto D’Anna, Davide Cantarella, Carmine Ioanna e Gigi De Rienzo.
Ha prodotto un primo EP dal titolo “Burattino di Asterischi”, che ha ricevuto ottimi consensi positivi per innovazione e freschezza ed è stato distribuito dalla SELF.
Scrive testi in portoghese per il Maestro Angelo Valsiglio (compositore dei brani “La Solitudine e Strani Amori” di Laura Pausini) per sue composizioni musicali e raccoglie tutte le sue esperienze musicali e performative nell’ultimo singolo dal titolo “Cuciti gli Occhi”.
---
L'articolo Biografia Marirosa Fedele di Marirosa Fedele è apparso su Rockit.it il 2016-12-15 15:58:19