Biografia Mauro Mariotti

Il progetto solista di Mauro Mariotti nasce dall’esigenza di dare alla luce brani scritti durante il percorso musicale parallelo alle sue band nel corso degli anni.
Mauro polistrumentista Senigalliese classe 88’ muove i suoi primi passi nella musica avvicinandosi inizialmente agli strumenti a fiato, in particolare il sax, che studia per qualche anno, successivamente data la forte passione per la musica inizia da autodidatta a scrivere e comporre principalmente con chitarra e voce suonando però anche basso e strumenti di vario tipo come il theremin. Abituato da sempre a suonare in band e scrivere, vanta numerose esperienze in festival, concerti e produzioni musicali soprattutto con le band “Gli Acidi” e “Figli dei fiori”. Le sue influenze musicali derivano fortemente dagli anni 60/70 passando per il grunge, alternative rock ma anche musica etnica e sperimentale.
Il primo album autoprodotto è intitolato “Albume” uscito nel 2014, album composto da 11 tracce che si alternano tra brani acustici ed elettrici(chitarra e voce) più la cover di “Bellezza” dei Marlene Kuntz. Nel 2016 esce il secondo album intitolato "Ortale n 7" composto da 13 brani e registrato in duo con la collaborazione di Simone Manoni alla batteria.

---
L'articolo Biografia Mauro Mariotti di Mauro Mariotti è apparso su Rockit.it il 2020-04-01 08:27:08