Biografia Marta Libra

Marta Libra (aka Marta Dal Col) - un'acuta sensibilità per il concetto di giustizia, applicato in diverse ottiche, non poteva che esser rappresentato dal simbolo della bilancia (libra, appunto). Sui piatti poggiano temi quali la preservazione del sé e del proprio benessere nelle relazioni, nonché l'abuso di potere nei confronti di minoranze di varia natura.

I brani dell'EP di debutto, intitolato "Fidati", sono l'equivalente in musica della presa di coscienza avvenuta nel momento in cui la stessa ha deciso di bilanciare le proprie esperienze personali: è attraverso questo framework soggettivo, declinato verso l'Altro, che le canzoni trascendono il solipsistico per farsi vettrici di valori individuali volti a trasmettersi.

La musica proposta è definibile nel Pop cantautorale di radice statunitense ed anglosassone, ma cantato in Italiano: i brani sono catchy e particolarmente dinamici in quanto a struttura, arrangiamenti e sound. Saltano all'orecchio influenze a là Beyoncé, Alicia Keys e Christina Aguilera. Pur autoditatta, la voce è l'elemento che più contraddistingue la cantautrice, risultando particolarmente convincente in quanto a timbro e colore.

---
L'articolo Biografia Marta Libra di Marta Libra è apparso su Rockit.it il 2024-02-14 17:08:33