Italia, Brianza. Dopo un giro in bici nella natura e una boccata di aria fresca, quattro amici stanno armonizzando un brano dei Grateful Dead sul balcone. Qualche piano più sotto, nel basamento, c’è una stanza piena di chitarre, tamburi e altri strumenti. La band ha speso così gli ultimi due anni, suonando jam improvvisate e scrivendo musica rock ispirata dalla scena neo-psichedelica internazionale, integrando influenze funk e contaminazioni alternative.
Nell'estate del 2021 la band registra le canzoni dell’EP Vibre Delivery Service in presa diretta, per preservare il carattere e la personalità del sound collettivo dei Martini Police. I brani, tra solidi groove funk-rock, riff di chitarra e virate psichedeliche, interpretano vissuti personali e riflessioni condivise, rappresentando a pieno l’essenziale sinergia che anima la musica della band.
Vibre Delivery Service
Martini Police
Descrizione
Credits
Vibre Delivery Service è il nuovo EP dei Martini Police, distribuito da AWAL e promosso con un tour nel Nord Italia. Preannunciato dal funk spensierato di From the River (A Feeling) e dall’energia rock di The Garden, l’EP segna un punto di svolta artistico per la band, già attiva in diverse spettacolari esibizioni dal vivo.
Le cinque tracce sono state prodotte con l’aiuto di Matteo Sciacca, registrate e mixate da Thomas Calvi (Reprieve Studio) e masterizzate da Alessandro Fumagalli presso Robot Studio di Monza. Artwork a cura di Luca Poldelmengo.
COMMENTI