Biografia Martini Police

Martini Police è un progetto funk-rock psichedelico nato in Brianza nel 2018. La band muove i primi passi con l’EP The Basement Tapes (2020) e col primo show al Festival dell’Editoria e della Musica Indipendente al LUMe di Milano. Il quartetto – Riccardo Maria Colombo (voce, chitarra, tastiere), Matteo Martini (voce, basso), Lorenzo Villa (chitarra elettrica) e Giovanni Colombo (batteria) – ha sviluppato una forte identità fatta di sonorità internazionali e attitudine psych-rock, che vive nelle travolgenti esibizioni live della band.

Il 2022 è l’anno che consacra i Martini Police come una delle realtà più interessanti della scena underground italiana: l’uscita dell’EP Vibre Delivery Service è accompagnata da un un tour di 30 date in giro per l'Italia, grazie anche al supporto di importanti realtà nazionali come Italia Music Lab. La band è stata spesso inserita in contesti di grande rilevanza (Color Fest, Santeria, Linecheck Festival) a fianco di artisti internazionali del calibro di Nu Genea, The Notwist, The Amazons, Sean Nicholas Savage, Italia 90 e Vanarin.

Ad aprile 2023 i Martini Police inaugurano un nuovo capitolo con il singolo Vibe Check, quintessenza del sound e dell’energia della band.

---
L'articolo Biografia Martini Police di Martini Police è apparso su Rockit.it il 2023-05-11 19:12:09