2013 – Martyr Lucifer pubbllica il suo secondo lavoro, “Martyr Lucifer's Shards” (Outline Rekordz), una raccolta di tre EP precedentemente in cui c'è una maggiore presenza di Leìt e vede la collaborazione di Simone Mularoni (DGM, empYrios) al basso e chitarre, Antarktica (Darkend) per la sezione di archi e Dario Ciccioni (empYrios) e Adrian Erlandsson (At the Gates, Paradise Lost) alla batteria.
2017 – Un momento di svolta artistica con una nuova band e un nuovo suono. Martyr Lucifer ha reclutato Fox (ex-Educis Nubila, Zachary) alla batteria e il chitarrista Alexios (Deadly Carnage) per la produzione del nuovo album e delle nuove date e contemporaneamente ha pubblicato “Lady Bird”, una traccia dal sapore vintage eppure che guarda al futuro, con un duetto suggestivo tra voce maschile e femminile che richiama alla mente quelli di Nancy Sinatra e Lee Hazelwood.
2018 – Martyr Lucifer firma un contratto con Seahorse Recordings,etichetta portabandiera della scena alternative / indie italiana. Questo contratto porta alla pubblicazione mondiale del nuovo album “Gazing at the Flocks” in uscita il 22 giugno, 2018 in due differenti editzioni: Digipack CD e 2CD Slipcase,con l'aggiunta del bonus disc “The Oniric Session”, registrato dal vivo al Domination Studio e contenente una selezione di brani dal nuovo album e dai dischi precedenti.
Formazione: Martyr Lucifer – vocals, synth, programming / Alexios – guitars, backing vocals / Fox –drums // Leìt – bass, vocals
Discogafia:
- Farewell to Graveland (Buil2Kill Records, CD 2011)
- Martyr Lucifer's Shards (Outline Rekordz, digipak CD 2013)
- Lady Bird (BlackHeavens Music, digital single 2017)
- Gazing at the Flocks (Seahorse Recordings, digipack CD + 2CD slipcase 2018)
Videografia:
-The Horseride (video edit)
-A Lesson in Murder
-Lady Bird
http://martyrlucifer.net/ https://www.facebook.com/MartyrLucifer www.seahorserecordings.com
---
L'articolo Biografia Martyr Lucifer di Martyr Lucifer è apparso su Rockit.it il 2018-06-11 10:09:53