Dopo diversi progetti musicali in band emiliane, come autore, cantante e chitarrista, da vita ad un progetto alternative power pop a suo nome, di stampo acustico che si riassume con l'immagine del frontman di una alternative band live, nel momento più emotivo in cui rimane solo chitarra e voce. Le sue sono canzoni sono a detta sua per cuori rotti, guariti e grandi, e racchiudono viaggi intimi e riflessivi nell’anima.
Dialogo, il primo disco, esce il 29 Ottobre 2021, per Believe Music Italia e, RM Produzioni, riscontrando un ottimo successo dalle webzine e gli ascoltatori.
Il secondo disco, Vega, esce il 01 Settembre 2023.
Dopo svariate apparizioni dal vivo, solo o in apertura ad artisti come AmbraMarie e John Qualcosa, EDDA, Elephant Brain, COMETE, Il Corpo Docenti, Casemurate, Six Impossible Things, Cabrera ecc, si chiude in studio e registra quello che per Riccardo è il disco essenza del suo progetto.
Canzoni Orchestrate racchiude 8 brani in versione chitarra, voce e archi, ed esce il 19 Gennaio 2024 per RM Produzioni, sua casa di produzione e lo portano a suonare nuovamente dal vivo.
Il 4 Settembre 2024 rompe il silenzio col nuovo brano, La stessa voglia di cadere, che apre le danze a quello che sarà, nell’ autunno 2025, il nuovo disco.
Scia, il secondo nuovo singolo, uscirà l’8 Dicembre 2024
---
L'articolo Biografia MASETTI di MASETTI è apparso su Rockit.it il 2024-11-19 09:26:32