Biografia Massimo Duronio

Massimo Duronio è un musicista e scrittore italiano con una carriera poliedrica e una produzione artistica ricca e variegata. Ha pubblicato un bootleg (Iron Power), un live CD (Cosmopolitana), un album copyleft (My Friend and I), tre album ufficiali (Beast of 49, Prendetelo Vivo e Opera Prima), una raccolta di cover (Short Shots) e numerosi singoli, tra cui Dusting the Time, I Poured Some Sugar on Milk, The Entertainer e Mr Zoster.
Come scrittore, ha realizzato una raccolta di poesie (Riflessioni di un canzoniere), due raccolte di testi per canzoni (Old Songs e Pensieri in musica), una raccolta di racconti (Dell'amore della musica) e il racconto breve The Bug - L'insetto. Inoltre, ha collaborato con Angelo Cipollone per la raccolta di racconti Jazz Tales.
Massimo è anche il fondatore di diverse realtà culturali e musicali, tra cui la Express Editrice, Worldwide Open Music, MusicAq Magazine e Radio MusicAq. Nel 2025, con i Claymore, ha dato vita a un'opera rock originale basata sullo spartito di I Dovregubbens Hall tratto dal Peer Gynt di Edvard Grieg, in collaborazione con il bassista giapponese Yoshihiro (Yosh) Ishimura e la guest star Thierry Zins. Questo progetto, intitolato In The Hall Of The Mountain-King, include anche un libro con lo spartito per chitarra e basso.

---
L'articolo Biografia Massimo Duronio di Massimo Duronio è apparso su Rockit.it il 2025-03-19 18:05:46