Biografia Mått Mūn

02/02/2022 - 12:01 Scritto da Mått Mūn Mått Mūn 0
Dietro le cascate di synth e i beat elettronici, Mått Mūn è spinto non solo da un amore per la cultura new-wave e cyberpunk degli anni ’80, ma anche da una viscerale passione per l’astronomia e da un anelito alla trascendenza. Questo personalissimo mix rende la sua musica un vero e proprio viaggio interiore, alla ricerca del punto di congiunzione tra uomo e cosmo.

Mått Mūn è l’alter-ego del padovano Mattia Menegazzo, già cantante e chitarrista in numerosi gruppi rock, che con questo progetto scopre la sua vera anima sintetica.

L’incontro con Andrea Liuzza lo spinge ad affrontare la produzione del suo primo album, Cosmography. Realizzato durante l’estate 2019, il disco vede Mattia alla scrittura ed Andrea alla produzione. I dieci brani di Cosmography dipingono scenari apocalittici, post-umani e interstellari, sospesi tra la cantabilità del pop anni ‘80 e un anelito cosmico.

Durante il lockdown Mattia inizia a scrivere nuove canzoni, tutte dedicate al tema della luce. Nasce così il suo nuovo album, LUX, che uscirà a marzo 2022.

---
L'articolo Biografia Mått Mūn di Mått Mūn è apparso su Rockit.it il 2022-02-02 12:01:13