l songwriting di Maura è un cantautorato contemporaneo dove l'uso delle parole e delle suggestioni non è mai casuale tra riferimenti biografici e uno sguardo sempre intimo e introspettivo, ma vivido sulla realtà.
Musicalmente le sue ispirazioni scrutano oltreoceano, in un'ideale risposta italiana alla nuova canzone d'autore indipendente di Phoebe Bridgers, Julien Baker, The Japanese House, Gracie Abrams.
Dopo i promettenti singoli degli scorsi anni che hanno contribuito a farla conoscere attraverso anteprime su Billboard e SentireAscoltare, inserite su importanti playlist editoriali di Spotify, Tidal e Apple Music, nell'album di debutto Maura continua il suo percorso intrigante e mai banale.
All'interno del disco, tra i singoli già pubblicati, saranno incluse infatti "Nel mio bosco" presentata a inizio anno in anteprima video su Bossy con una lunga intervista che ne mette a fuoco la personalità e le ispirazioni letterarie, le sinuosa ballad indie rock "Terra bruciata" e "Tu fai di me", la traccia "Rubi in chiesa" dove la sua anima pop si avventura in percorsi elettronici affini alle sue prime uscite.
storie di arcieri e altri animali
Maura
Descrizione
Credits
Scritto da Fatima Maura Zucchi, Francesco Pontillo, Mattia Dallara
Produzione musicale: Mattia "Matta" Dallara, Francesco 'Ponz' Pontillo
Mixing: Mattia "Matta" Dallara (+ Loris Ceroni 2-3-5)
Mastering: Giovanni Versari (La Maestà Studio)
COMMENTI