Le sue primissime esperienze riguardano la realizzazione di covers di progressive rock e new wave.
Successivamente si esprime come paroliere e compositore, oltre che in qualità di scrittore di testi letterari.
Tra le sue pubblicazioni in tal senso: “Intervalli e ombre” ( ediz. Libro Italiano 2003 ) e “I dialoghi” ( ediz. Cleup 2012 ).
Negli anni ’90 intensifica l’attività di musicista on the road con concerti e serate in vari locali del nord-est e la partecipazione a festival e talent show, tra cui si annoverano il festival “Voci nuove” di Casale di Scodosia (PD) ( V° classificato) , il talent estivo di Sottomarina di Chioggia (VE) organizzato da Radio BCS e l’edizione del ’96 del talent organizzato dal locale “Il Banale” di Pd ( in co-gestione con Radio Sherwood), sponsorizzato dal quotidiano “Il Gazzettino” e dallo stesso Comune di Padova, nell’ambito del quale si classifica in terza posizione.
Nel 2001 collabora con il partner artistico Nicola Bonadiman alla realizzazione del c.d. “Oro Nero”. Il prodotto viene pubblicato e distribuito in via espressamente artigianale.
Dopo aver depositato diversi brani c/o la SIAE e tentata la strada dell’autoproduzione, giunge alla pubblicazione nel 2016 del primo c.d. “The game” con l’etichetta Cat Sound Records, che costituisce la prima parte di un più vasto progetto artistico in cantiere da tempo.
Nel 2017 pubblica su You Tube il videoclip promozionale della title track “The game”.
Nel 2019 pubblica con la suddetta etichetta il secondo c.d. “Al di là e oltre” ed il videoclip “To be through with you”.
Nel 2022 pubblica con Areasonica Records l'album "Per qualcosa in più"
---
L'articolo Biografia MaximusP di MaximusP è apparso su Rockit.it il 2022-05-23 17:01:28