“A un passo”
Il nuovo album solista tra dark e blues
“A un passo” è il nuovo album solista di Max Zanotti in uscita il 22 Novembre (Vrec Music Label / Audioglobe) ed anticipato dal singolo “Love Me Blind”. Si tratta del secondo lavoro solista per l’ex voce dei Deasonika ed attuale leader dei Casablanca a 8 anni di distanza da “L’illusione” (Carosello). Si tratta di un disco ricco di sonorità calde e desertiche con in primo piano quella vena dark blues che ha sempre contraddistinto il percorso musicale di Max. I riferimenti sono verso il Chris Cornell più intimo, al Ben Harper più sperimentale, al Mark Lanegan più scuro o, per i cultori, quel Yelawolf omaggiato nel disco con la cover di “Devil in my Veins”.
Nel disco numerosi ospiti tra cui i duetti con Georgeanne Kalweit (Delta V), Kayla Parr, giovane e affascinante nuova cantautrice italo inglese, il cantautore Francesco Setta. Molti anche i musicisti amici coinvolti: Rosario Frank Lo Monaco al banjo (chitarrista di Max nei Casablanca), Paolo Pischedda al piano, DJ Myke agli scratch e sperimentazioni sonore.
Silvio Pirovano è il chitarrista che ha collaborato e suonato nel disco di Max e che lo accompagnerà in un tour promozionale che partirà dal 22 novembre in alcuni selezionati club di piccole/medie dimensioni dove l’obiettivo sarà ricreare il pathos emotivo che attraversa “A un passo”.
“Love me blind” - nuovo singolo e video in uscita l’11 ottobre.
“Ad un passo” - album - in uscita il 22 novembre 2019
E’ possibile prenotare lo spettacolo di presentazione album in promozione nei mesi di Novembre/Dicembre 2019 ed Gennaio/Febbraio 2020. Booking: info@maxzanotti.com - vrec@davverocomunicazione.com
COMMENTI