Matilda

Matilda

Mazaratee

2022 - Pop rock

Descrizione

"Matilda è il nome della mia ragazza di qualche tempo fa. Per la prima strofa ho tradotto l’inizio di 'Chi è questa che vèn', una poesia del tredicesimo secolo che stavo studiando a scuola in quei giorni. Le parole di Guido Cavalcanti riflettevano il mio stato d’animo", commenta Mazaratee.

Primo singolo di un nuovo percorso artistico iniziato a Londra, Matilda ha una forte connotazione pop e funk, due passioni di Mazaratee. "Nello stesso periodo della nascita del testo, avevo visto per la prima volta il video della performance di Prince nel 2007 all'Halftime del Superbowl. Io adoro Prince e in quello show pazzesco suona un assolo incredibile. In 'Matilda' ne ho citato un frammento, ed essendo lei una ragazza dal carattere forte, nel bridge ho voluto citare ‘These Boots Are Made For Walking’ di Nancy Sinatra in cui la protagonista ha un certo caratterino".

La pubblicazione di Matilda è accompagnata da un video che l'artista spiega così: "Negli ultimi tre anni ho vissuto in Inghilterra. Di quel periodo ho molto materiale che mi ricorda momenti stupendi. I concerti sono la parte che mi piace di più, sul palco mi diverto da pazzi e l’interazione col pubblico mi esalta. Ho pensato che potesse piacere anche a chi mi ascolta per la prima volta".

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia