La band inizia a lavorare ai primi brani autografi, accompagnati, nei live, da alcune cover. A Maggio si unisce a loro il batterista e percussionista Emanuele Fragolini, chiudendo definitivamente la formazione del gruppo, che inizia a proporre i propri brani nella cornice dell' OpenMic “Spaghetti Unplugged” di Roma, ad Ottobre iniziano i primi live in festival e piccoli locali della Capitale.
Ciò che tiene insieme i quattro membri è un la passione per i classici del Folk che, unito alle peculiarità solistiche strumentali di ciascun musicista, crea senza dubbio una formula originale che pur non abbandonando la melodia del folk classico dei '60 e '70, mantiene ben vivo un sound Indie-Rock contemporaneo più evoluto e libero.
Nella capitale hanno aperto i live di numerosi artisti come Joe Victor, al Monk Club, e i Voina Hen, e sono stati scelti per la Festa della Musica di Mantova e per il MEI di Faenza.
Il 2 Giugno 2016 è uscito su Spotify e su tutti gli store digitali il primo singolo "Dance", che anticipa l'uscita del loro primo EP "Elsewhere", prevista per Sabato 15 Ottobre, autoprodotto e registrato presso Officine Zero sotto il management di Fattore C
---
L'articolo Biografia McFly's Got Time di McFly's Got Time è apparso su Rockit.it il 2016-10-04 00:27:41