Dead Silly Man è un singolo elettronico di matrice Post-Rock con influenze Synth-Pop e New-Wave.
La "cassa in quattro" scandisce la texture sonora e una combinazione di synth ipnotici, arpeggiator e ostinate perscussioni contribuisce alla creazione di un groove accattivante e un’intensità crescente. La voce entra subito in scena, reclamando il suo spazio con intensità e precisione: le parole si intrecciano con la musica, in un’atmosfera trascinante, densa di suoni avvolgenti e carica di energia.
Il coinvolgimento che si sprigiona nella performance è palpabile e un senso di liberazione permea l’intera esecuzione. Il risultato è una composizione selvaggia ma ordinata, caotica ma armoniosa. Il viaggio musicale è intenso e l’ascoltatore si trova immerso in un universo unico di suoni, voci e sensazioni.
“La vita è un equilibrio delicato tra ciò che desideriamo e ciò che possiamo realmente ottenere. A volte, la passione ci guida verso mete ambite ma sconosciute, e non è sempre facile accettare il destino. Accade di sentirsi colpevoli per ciò che abbiamo raggiunto, e tendiamo a giustificare i nostri pensieri e le nostre azioni, perchè identifichiamo come troppo potente quella forza che ci ha spinti ad agire in modo così violento e deciso. Dobbiamo lottare o arrenderci? Fuggire senza voltarsi indietro o restare per coloro che amiamo?”

Dead Silly Man
Medivh
Descrizione
Credits
Emmanuele Bonci - Synth, guitar, lead vox
Tommaso Bonci - bass, guitar
Lorenzo Travaglini - electronic & acoustic drum
COMMENTI